Benvenuti!!!
SERIE A MENTE è un blog da me creato per gli appassionati di calcio di serie A......
io dico la mia....voi la vostra....e vediamo di che insalata si tratta!
PARTIAMO DAI PRONOSTICI.
Sabato inizia il campionato di serie A di calcio (premesse che faccio nel post iniziale...poi non ci sarà più bisogno di specificare di cosa ci occupiamo....)
nelle attese sembra un gran campionato, la migliore delle migliori annate di sempre.... (se mai il mio blogger preferito, severgnini, mi leggerà, vedendo l'uso opulento dei puntini puntini mi tirerà orecchie o qualcos'altro....o chiuderà un occhio visto che a entrambi batte cuore nerazzurro....e anche questa è una specifica che farò solo in avvio...)
La maggior parte delle squadre di punta sulla carta sono rafforzate, stiamo a vedere.
dunque, ecco la mia sfera magica:
1) Scudetto all'Inter.....prevedo un'annata di altalene...non arriverà la champions, non quest'anno, vedo al massimo una semifinale....e nel marasma e nelle solite dichiarazioni di circostanza del paron pirelliano con gli occhiali ("mah, la squadra comunque mi è piaciuta, ci rifaremo il prossimo anno...no, mourinho non rischia nulla, ha la mia piena fiducia")...alla fine si esprimerà meglio in campionato, senza dominarlo....sarà un testa a testa con il milan. vedo un buon adriano (10-12 gol), il solito ibra altalenante e la semi-esplosione di marione balogol....(12-15 gol in campionato). mourinho farà vendere molte copie e dirà la sua divertendo o rendendosi antipatico (non che le due cose si escludano).
2) Milan secondo, poco dietro l'Inter. Ronaldinho non deluderà ma nonsarà neanche uomo partita sky ad libitum.....farà il suo, divertirà, passerà nebbie milanesi, venderà un bel gruzzolo di maglie n. 80 (nessuno si offenderà in via Turati). Sheva farà i suoi 10-12 gol e verrà confermato, Pato alternerà perline a momenti in cui si dirà che è troppo giovane, che non ha ancora le spalle larghe,ecc. Buon inserimento Flamini, Zambrotta invece a fine stagione va al Galaxy con Emerson. Niente coppa uefa.
3) Terza la Roma. Il post Sensi I avrà il suo peso nella rincorsa alle milanesi. (comunque pare che dal prossimo anno in Champions ci vanno le prime tre subito, solo la quarta fa il preliminare). Vedo i Quarti di finale in Champions.
4) Quarta la Juve. Il giocattolino di Ranieri si incepperà nei momenti clou, Trezeguet lascerà lo scettro ad Amauri. La difesa passerà dalla salsa e merengue ad un ballo meno plateale e con poche mosse nei momenti che contano.
5) Niente posizione Champions per la Fiorentina, ma comunque campionato dignitoso.
6) Sesto il Napoli, la prima delle squadre senza stelle.
Avanti....buon campionato!!! (e Champions...!)
giovedì 28 agosto 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)