giovedì 25 settembre 2008

PLASMATI DA ZENGA

Il Catania, una "piccola" squadra a cui, sebbene auguri una futura serie B per trascorsi passati (vedi post dal titolo "Come stai calciopoli?"), va un plauso per il pareggio strappato alla signora Juve. E fa notizia tale Plasmati (l'anno scorso in C1, guarda un po' dove, al Taranto!), che segna prima a San Siro all'Inter e poi, appunto, ai bianconeri. Sembra che Zenga come allenatore sia valido (esserlo di più che nella semifinale Italia-Argentina a Italia '90 non era così arduo).
Dopo 4 partite l'Inter è sola in testa, potrebbe non voler dir ancora nulla ma certo non si dirà partenza in sordina di Mourinho (ancora lui!), anzi. Se dove mancano gli altri arriva a segnare Cruz, vuol dire che anche quest'anno la panchina lunga farà la differenza.
Peccato per Borriello che salterà il derby (stappate bottiglie in casa Inter visto che davanti ci sarà Sheva, che insieme a Montella fa l'amarcord del calcio in Italia), ma il Milan è già in ripresa; non sul piano del gioco ma, se arriva anche quello, vedo all'orizzonte un avvicinamento all'Inter. Molto ma non tutto dirà il derby.
Ancora in gol Amauri e ormai non fa più notizia; invece si nota un Del Piero un po' troppo lezioso, come si sentisse di dover dimostrare qualcosa in più del solito. Buona intuizione, ma non è un più un giocoliere ormai e si vede.
Un occhio di riguardo per la Lazio, sorpresa del momento, l'assenza di Rocchi ha risvegliato Pandev e sta mettendo in luce tale Zarate che fino a poche settimane fa non era conosciuto.
Male la FIorentina e la Roma. Per i viola ci vuole un pizzico in più di attenzione dietro, per i giallorossi invece è chiaro che qualcosa si sta rompendo. De Rossi sarà difficilmente il nuovo Totti finchè continua a farsi mandare sotto la doccia prima degli altri.
Quest'anno è senza dubbio il campionato più avvincente dell'ultimo decennio, perchè oltre alle 4-5 grandi ci sono altre 3-4 dietro che stanno dando spettacolo (in testa Udinese e Napoli). Non ci sarà da annoiarsi.
Un grazie a Sky per la qualità oltre che per la quantità.

Nessun commento: